Condizioni di vendita

GASTRONOMIA GEROSA di MARCO RIGAMONTI & C. SNC

Nessuna immagine impostata

TERMINI DEL SERVIZIO

Il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni generali contenute nel sito stesso; il rapporto contrattuale intercorrà esclusivamente tra l'azienda venditrice Gastronomia Gerosa SNC) e l'acquirente, e sarà disciplinato dalle condizioni di vendita vigenti all'atto dell'inoltro dell'ordine da parte del cliente; il cliente prende atto che l'attività di YetOpen S.r.l. è limitata alla messa a disposizione del venditore del servizio informatico di “piattaforma on-line di e-commerce” e non riguarda in alcun modo la vendita ed ogni attività ad essa connessa (consegna, garanzie ecc...).

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto.
 Gastronomia Gerosa SNC si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati. 

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE:

1. L'acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali,nonchè alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
2. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.
 

TEMPI E MODALITA' DELLA SPEDIZIONE:

Il Venditore assume l'onere di recapitare all'acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
 In caso di mancata spedizione dei prodotti da parte del Venditore, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedere alla sezione 
Consegna Rapida ». Preghiamo prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
 

INFORMAZIONI IMPORTANTI SU SPEDIZIONE:

Se la merce dovesse tornare al mittente per qualsiasi motivo indipendente dalla nostra volontà, il rinvio del pacco o eventuali spese di giacenza, saranno a carico dell'ordinante, sempre mediante pagamento anticipato (Vedi Costi).
 
Nel vostro interesse quindi preghiamo di scrivere Esattamente l'indirizzo di Consegna. Cercate di fornire un indirizzo anche diverso dal vostro dove ci sia sempre qualcuno disponibile a ritirare la merce.

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Gastronomia Gerosa SNC  non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
 
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
 I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto da 
Gastronomia Gerosa SNC  al corriere che si occuperà della spedizione.

Qualora il cliente dovesse ricevere la merce danneggiata, non potrà agire nei confronti di Gastronomia Gerosa SNC, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le modalità indicate nel sito nella sezione Come Acquistare ». Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Gastronomia Gerosa SNC emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine.
Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all'atto dell'ordine o successivamente. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale.
 Gli importi saranno riportati in fattura in Euro. L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili. 

ORDINI E PREZZI:

L'ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l'insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d'acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.
 

IMMAGINI E DESCRIZIONI PRODOTTI:

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto e non costituiscono elemento contrattuale.
 Gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni in base a differenti esigenze di produzione.

CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE:

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
 Per gli ordini di acquisto, l'acquirente corrisponderà al Venditore, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l'importo indicato nel carrello in fase di inserimento ordine.

NATURA E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI:

I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito dove la denominazione del prodotto e l'eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative.
I prodotti in vendita vengono prodotti periodicamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell'ordine completo. Il Venditore, non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il venditore, si impegna a informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell'importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.
 

RESPONSABILITA':

Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente ; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Il Venditore, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultimo.
Il venditore non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito.
Fermo restando quanto previsto dall'art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell'art. 56 D. Lgs. 206/2005, il venditore non assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall'acquirente
 

COMUNICAZIONE VIZI:

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto; o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: "CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a Gastronomia Gerosa di Marco Rigamonti & C. SNC,Via Resempiano,18-23896 SIRTORI (LC).In caso di omessa o ritardata denuncia l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti. Ottenuta autorizzazione scritta, l'acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati al magazzino presso, a Gastronomia Gerosa di Marco Rigamonti & C. SNC,Via Resempiano,18-23896 SIRTORI (LC) entro il termine di 10 giorni.
 Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall'acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 

MODIFICHE:

Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.delicatessestore.it
 

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
 

FORO COMPETENTE:

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito, è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente.
 Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto  è competente il Foro di Lecco. 

PRIVACY

Le presenti condizioni generali potranno essere modificate dal negozio senza alcun preavviso.

Gastronomia Gerosa snc rispetta le strette procedure richieste dalla Direttiva 2000/31/CE recepita dal Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 sui principi di Commercio Elettronico nel mercato interno, dalla Direttiva 95/46/UE recepita dalla legge 31.12.1996, n. 675 per il trattamento dei dati personali e, per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, dalla direttiva 97/7/CE recepita dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

I dati personali sono comunicati, ai fini esclusivi dell'evasione dell'ordine, ai fornitori dei beni e agli spedizionieri incaricati del recapito. I vostri dati sensibili, in ogni caso, non verranno mai comunicati a terze parti per fini di marketing e/o pubblicitari.

Vogliamo sottolineare che Denominazione non viene in nessun caso   a conoscenza dei dati relativi alla vostra carta di credito, in quanto la transazione viene svolta direttamente da PayPal con cui siamo convenzionati.

Titolare del trattamento dei dati è Gastronomia Gerosa snc, nella persona del suo rappresentante legale.
 
I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati, atti a memorizzarli, gestirli e trasmetterli. Vengono conservati in ambienti in cui è controllato l'accesso.

Formano oggetto di trattamento i dati personali necessari all'acquisto on-line del bene ed all'esecuzione del pagamento. Il trattamento dei dati personali richiesti è indispensabile per la conclusione e l'esecuzione del contratto. Il conferimento di tali dati è pertanto obbligatorio; in loro assenza l'ordine non potrà essere eseguito.

L'interessato può in ogni tempo accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.l. n.196 del 30 Giugno 2003 contattando il Servizio Clienti. In particolare potrà:

  • chiedere conferma della esistenza presso la sede del negozio dei propri dati personali
  • conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento
  • ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione
  • chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito
  • opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax. Titolare alla raccolta dei dati personali è Gastronomia Gerosa snc

UTILIZZO DEI COOKIE

Il sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure di acquisto e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online, e per tracciare in modo anonimo le visite al sito.

Cliccando su un qualunque elemento del sito o scorrendo la pagina si accetta l'utilizzo dei cookie da parte del sito.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet.

A cosa servono i cookie?

  • Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito.
  • Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.
  • Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo, anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Parliamo in questo caso di cookie di profilazione.
  • Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione.

Consenso e disattivazione dei cookie

Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione sopra indicati può essere dato cliccando chiudendo il popup di avviso, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento.
 
Ciascun gruppo di cookie di profilazione può essere disattivato seguendo le indicazioni sopra riportate in relazione a ciascuno di essi.
 
Le preferenze relative ai cookie possono essere gestite anche all’interno del proprio browser; tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie relativo al consenso all’installazione di cookie da parte di questo sito. È tuttavia importante sapere che disattivando i cookie alcune delle funzionalità del sito potrebbero non essere utilizzabili.
 
Le informazioni su come gestire i cookie nel browser sono disponibili ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Windows Explorer.
 
Infine, la gestione dei cookie, in relazione alla maggior parte degli strumenti pubblicitari, può essere effettuata anche tramite il servizio Your Online Choices.